Si dice che la speranza sia l’ultima a morire. Una frase che a Timeless calza a pennello. Questa serie sembra destinata ad essere cestinata e invece, come una fenice è risorta dalle sue ceneri ed ora eccomi qua a recensire la prima puntata della seconda stagione. In quanto serie prima cancellata e poi riesumata la responsabilità è tanta. Deve dimostrare che chi ha creduto in lei, chi ha deciso di continuare a seguire le avventure del Team Time ha riposto bene la propria fiducia.
Questo primo episodio non delude e funge da preludio ad una storia che sono certa riuscirà a conquistarci. Tutto riprende dove lo avevamo lasciato. Le Mason’s Industry non ci sono più, fatte esplodere da Rittenhouse. Wyatt e Rufus sono stati costretti a nascondersi in un bunker per evitare di essere nuovamente attaccati. Insieme a loro sono riusciti a nascondersi anche Mason, Christopher e Jiya che continua a soffrire di strani mal di testa. Wyatt è il più insofferente di tutti, soprattutto a causa della scomparsa di Lucy, e fa pressione su Rufus affinché termini di riparare la macchina del tempo. Chiusi lì sotto le cose per loro non sono di certo facili e il clima è sempre molto tirato.
Qualcuno però se la passa peggio: Lucy, credendo che tutti i suoi amici aiNO morti, sente di non avere altra speranza che seguire sua madre ed Emma nel passato collaborando con loro. A spingerla ad andare avanti è la convinzione che sua madre possa ancora cambiare, che lei possa convincerla. Se così non fosse però Lucy è disposta a far esplodere la navicella sacrificando anche la sua vita pur di fermare sua madre ed Emma.
In questa prima puntata di Timeless assistiamo ad un avvenimento importante, una sorta di rito di iniziazione per Lucy, che per la prima volta si vede costretta a compiere un gesto che mai prima d’ora avrebbe creduto di poter commettere: spara ad un soldato indifeso. Un gesto che la segna nel profondo e le fa capire quanto sua madre ed Emma abbiano potere su di lei.
Il secondo avvenimento è sicuramente il momento in cui il Team Time è di nuovo formato. Alla vista di Wyatt e Rufus, la speranza sembra riaccendersi in Lucy. Ora sa che non tutto è finito e che tutti e tre possono ancora fermare Rittenhouse.
In questa prima puntata ne succedono di cose. Emma sembra aver preso il posto di Flynn come villain della serie. Anche se siamo solo all’inizio devo dire che il ruolo di cattiva le calza a pennello. Proprio Flynn lo vediamo alla fine della puntata, darà manforte a Lucy e gli altri nella battaglia contro Rittenhouse? La decisione poi di portare nel futuro il Bisnonno di Lucy sono certa sarà causa di non poche sorprese e problemi per i nostri beniamini. Infine questa puntata ci regala anche momenti di dolcezza che ci fanno capire che il rapporto tra Wyatt e Lucy è ancora più forte dopo la separazione. Li shippo dalla prima serie e sono certa mi daranno tanta soddisfazione.
Timeless dunque è ripartito bene. Almeno per stavolta il viaggio nel tempo è un tema secondario perché sono i rapporti umani qui a farla da padrone.
Timeless è tornato ed io non vedo l’ora di recensire le puntate a venire. A presto con il prossimo viaggio nel tempo!